Volo open source e multipiattaforma
Un simulatore di volo gratuito e di qualità? Sembra quasi un matrimonio impossibile, ma FlightGear, grazie alla dedizione di tanti sviluppatori open source, riesce in questo intento
Questo gioco, se così si può chiamare un simulatore, offre una completa esperienza di volo. Niente missioni, combattimenti o altro, ma solo le difficoltà insite nel far decollare un aereo, seguire una rotta e atterrare senza problemi. Naturalmente tutto dipende anche dall'aereo scelto: FlightGear offre una trentina di aeromobili, ma sul sito ufficiale è possibile scaricarne molti altri, di ogni tipo. Veicoli militari ed elicotteri compresi.
Anche a livello di scenari e aeroporti, è possibile espandere la versione base di FlightGear. Sono presenti ambientazioni provenienti da tutto il mondo e ovviamente è possibile volare a qualsiasi ora del giorno e con qualsiasi condizione atmosferica. A livello grafico, FlightGear non è affatto male, ma non può competere con le più prestigiose simulazioni commerciali. Tuttavia il livello di dettaglio dell'immagine garantisce un'esperienza di volo soddisfacente per ogni pilota.
Certamente non è un titolo semplice. D'altro canto nella vastissima documentazione, solo in inglese, dovresti trovare le risposte a tutte le tue domande. Inoltre, sempre sul sito ufficiale, sono presenti alcuni utili tutorial, perfetti per iniziare a giocare senza sbattere la testa contro il sistema di controllo o le moltissime opzioni presenti.
Opinioni utenti su FlightGear
di Anonymous
flightgear.
Altrisecondo me, fliightgear e il più bel gioco del mondo!!!!!!!!!!!!???????????!!!!!!!!!!!!
di Anonymous
COME SI USA????????.
AltriAIUTO DITEMI I COMANDI IL GIOCO è BELLO MA COME LO FACCIO PARTIRE
DECOLLO ATTERRAGGI ECC COME SI FANNO? r> Pros:
BELLO
REALISTICO
Cons:
INGLESE
COMANDI
di Anonymous
commento.
Altril'ho istallato ma e' un po' complicato, non capisco come decollare
mi sapreste aiutare?
riesco a stento ad accendere il motore
grazie
di Anonymous
Simulatore di volo bello mà ........
AltriSe non si in possesso di un PC adeguato per giochi e meglio lasciare perdere perché poco reattivo ai comandi e blocchi durante la simulazione(gioco).Questo da esperienza personale.
di Anonymous
bello come simulatore e abbastanza facile da comprendere.
Altrii tasti sono facili da comprendere i comandi per la manetta sono 9 e 3 se usi la tastiera e 9 serve per aumentare la velocità mentre si usa 3 per diminuirla mentre per virare cabrare becceggiare ecc si possono le frecce sulla tastiera e ricorda che si usa la freccia giù per andare su e la freccia su per andare giu oppure puoi farlo anche con i numeri della tastiera 2 su 8 giù e 4 a sinistra e 6 a destra mentre 5 serve per centrare alettoni elevatori e timoni ma devi fare molta pratica
di Daniele Ormellese
ottimo.
Altriil linguaggio aeronautico è in inglese, perciò se volete un simulatore realistico imparate l' inglese
Pros: il realismo
Cons: niente